Documento senza titolo

RUBINETTERIA

Negli ultimi anni le tendenze dell’interior design hanno portato a rendere gli spazi dedicati al relax e all’intimità un luogo aperto, nel quale ogni singolo elemento, dalla rubinetteria al box doccia, dal rivestimento ai sanitari, assume un rilievo essenziale.

Possiamo consigliarvi sulla scelta della rubinetteria del bagno che, oltre ad essere una scelta che può portare anche un risparmio in termini di consumo di acqua o di gas, può e deve essere anche esteticamente impeccabile, un mix perfetto di design e funzionalità, come tutti i prodotti che trattiamo.

I rubinetti e i miscelatori più richiesti sono infatti quelli orientati al risparmio. Molti miscelatori sono dotati di un meccanismo di miscelazione che rilascia un getto di acqua fredda quando la leva del rubinetto è posta in posizione centrale. In questo modo si esclude l’accensione immediata della caldaia quando la produzione di acqua calda non è strettamente necessaria.

ALCUNE DELLE NOSTRE COLLABORAZIONI


Carlo Frattini Giulini Damast Sphera



Altri hanno invece un regolatore dinamico di portata che blocca la leva del miscelatore a metà altezza, dimezzando il getto d’acqua.
Interessanti sono i nuovi meccanismi di fuoriuscita aria/acqua dal getto della doccia: il vapore che ne viene fuori riduce l’erogazione dell’acqua della metà.

La scelta della rubinetteria per doccia, della rubinetteria per bagno, della rubinetteria per cucina non è legata solamente alla funzionalità, ma è il giusto compromesso tra funzionalità, praticità e design. Oggigiorno arredare gli ambienti e arredare il bagno significa armonizzare tra di loro tutte le componenti e renderlo un luogo armonico e fluido.

Il mix perfetto per un buon acquisto è dato da questi elementi:

● Funzionalità: verificare sempre che i miscelatori e la rubinetteria in generale siano semplici da manovrare, soddisfino i requisiti di sicurezza e rispettino le più moderne concezioni del risparmio energetico e di acqua;

● Qualità: il mercato oggi offre, per la maggior parte, miscelatori in acciaio inox, che è un materiale che è poco soggetto a usura e che è molto resistente e durevole, che resiste bene ai prodotti usati per la pulizia e per la sedimentazione del calcare;

● Prezzo: i costi sono molto variabili e dipendono dalla specifica esigenza. Alcuni rubinetti e miscelatori possono costare poche decine di euro, altri anche centinaia.

Un altro parametro molto importante è il gusto personale, che però va sempre confrontato con i consigli del nostro staff, in modo da effettuare un acquisto che non solo vi soddisfi dal punto di vista del design e del gusto, ma che rispetti i tre parametri elencati in precedenza.